Nel 2007, in un momento ancora di startup per l’Ad Hoc Solution, incontrammo il Professor Nicola Picardi, luminare di chirurgia generale e direttore della più antica rivista italiana di chirurgia esistente: “Annali Italiani di Chirurgia”.
Era su carta, come tutte le riviste mediche del tempo, parliamo di 15 anni fa, e vi era il forte rischio che la rivista rallentasse oltremodo il suo corso a causa delle difficoltà di gestione della carta stampata.
.
Ci venne un’idea: creare l’edizione digitale della rivista, con un suo ISDN, un suo I.F. e la possibilità di poter ricevere e pubblicare lavori da tutto il mondo.
Ci provammo! Il professor Picardi affidò la sua grande rivista a noi!
.
Iniziarono ad arrivare studi scientifici e clinici da tutto il mondo e la rivista ottenne nuovo vigore e sempre maggiore interesse nella comunità scientifica internazionale.
Quest’anno la rivista ha compiuto #100anni e di ciò siamo molto orgogliosi.
Un plauso va al Professor Picardi, che la dirige egregiamente, ed un plauso va a noi che abbiamo attualizzato la rivista #annaliitalianidichirurgia rendendola digitale!
Qualche immagine dell’evento di celebrazione dei 100 anni, all’interno del 124° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia e la lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.