IL CLIMBING TEAM BUILDING è un’attività di team building che mette alla prova resilienza, fiducia e sostegno reciproco all’interno di un gruppo di lavoro.
Nel contesto di quella che può ritenersi un’attività sportiva quasi estrema, il team dovrà affrontare difficoltà e paure, mentali e fisiche, uscendo dalla propria comfort zone, attraverso la cooperazione ed il sostegno reciproco.
Entra qui in gioco la paura di cadere, a cui bisogna far fronte e che affrontata in uno sforzo collettivo, può diventare l’occasione di lasciarsi andare, tuffarsi verso nuove sfide lavorative, senza il timore del fallimento, così da spingersi col gruppo di lavoro verso vette più alte ed ambiziose.
Fondamentale sarà in questa attività la fiducia reciproca, laddove il singolo, durante l’arrampicata, dovrà affidarsi al sostegno dei propri compagni di squadra, che da terra o dall’alto della parete lo inciteranno e sosterranno nel raggiungimento dell’obiettivo.
Obiettivo che il team potrà raggiungere solo interpretando e sostenendo il singolo nelle sue differenze e criticità: posizionando l’asticella sempre più in alto, cercando e consigliando le giuste prese, nella consapevolezza che solo arrivando tutti in cima, il team vince.
Il nostro Climbing Team Building viene svolto in strutture all’avanguardia con differenti pareti d’arrampicata sia indoor che outdoor per garantire la fattibilità del team building anche in situazioni di meteo sfavorevole.
I team saranno supervisionati da arrampicatori professionisti che dopo un briefing iniziale, seguiranno i team nella propria arrampicata, dando consigli tecnici e vigilando nel contempo sulla sicurezza dell’attività. Insieme agli istruttori di arrampicata, un mental coach trasformerà le sensazioni e i risultati raggiunti in risultati condivisi,