Corsi e workshop

Corso base di organizzazione eventi

Sei alla ricerca di un corso che ti apra le porte dell’event management?
Vorresti diventasse il tuo lavoro?
Ricerca location, fornitori, personale, Gantt, budget, business plan, promozione e tutto ciò che c’è da sapere per organizzare un evento?
Questo è il corso che fa per te: dal piccolo evento per amici alle grandi manifestazioni, sono vari e specifici gli strumenti e gli approcci di questa disciplina!
Li analizzeremo con un corso base snello, veloce, divertente con cui porre solide basi di organizzazione eventi. Vedremo casi pratici e best practice di successo!
Due incontri, ciascuno con un massimo di 10 partecipanti proprio perché gli incontri prevedono applicazioni concrete:

  • sabato 13 ottobre dalle h. 9.30 alle h.13.30 o dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • domenica 14 ottobre dalle h. 9.30 alle h.13.30 o dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il programma del corso BASE di organizzazione eventi”

  • Cosa è un evento, definizione e contesto: gli eventi privati, gli eventi commerciali, gli eventi culturali, gli eventi sportivi
  • Le 4 fasi di un evento: dall’ideazione alla valutazione. Il project management di un evento
  • Le nostre pietre miliari: il piano strategico, il Gantt e il budget
  • Gli aspetti operativi: location, team e aspetti tecnici e logistici
  • Il MarkCom dell’evento e la gestione degli inviti
  • A consuntivo: il post-evento e l’analisi dei risultati

Applicazioni pratiche: in gruppo si lavorerà nella realizzazione di una MostraEvento (una mostra di giovani artisti), e ognuno porterà avanti le basi di un proprio progetto.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quota di iscrizione: 129 euro

Docenti

Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico e ho conseguito due Master in Direzione e Formazione del personale e in Digital Marketing. Gli eventi  (on line e off line) sono la mia grande passione, ho iniziato a lavorare in quest’ambito appena diplomato e ho maturato una significativa esperienza  a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Ho ideato, strutturato, gestito centinaia di eventi, dai più piccoli a grandissimi sempre con passione e tanta adrenalina…. personalmente ritengo sia il mestiere più bello del mondo!

Valentina Miccichè

CEO & Cofounder Ad Hoc Solution Srl and event coordinator from 2001 per eventi Redbull, Nissan, Rolex, Estée Lauder, FMI (Federazione Motociclistica Italiana), Ford, Corona, Fox, Medio Banca, Iperal, Oracle, Sony, ENI, Procter & Gamble,Veratur…

 

Corso WordPress & SEO

Un corso di formazione ”pratico’’ dedicato a chi vuole creare un sito web e farlo diventare un lavoro, ma anche a chi ha già un sito e ne vuole aumentare visite e ricavi attraverso le migliori strategie per posizionarsi sui motori di ricerca.

Se posting, pagine, gallerie fotografiche, menù del vostro sito WordPress sono qualcosa di oscuro e ignoto, se l’ottimazione e il SEO nella gestione del tuo sito o blog ti danno problemi, questo minicorso su WordPress & Seo è la soluzione!

Un super concentrato di 2 incontri di 4 ore ciascuno con attivazione pratica dei partecipanti.

  • sabato 13 ottobre dalle h. 9.30 alle h.13.30 o dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • domenica 14 ottobre dalle h. 9.30 alle h.13.30 o dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il programma del corso WordPress & SEO

Web Marketing: status quo e trend:

•  Le basi del Webwriting e l’utilizzo di wordpress
•  Chi è il Copywriter e/o Web Writer? Il ruolo in azienda e come libero professionista
•  Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità
•  Utilizzo professionale di WordPress

Cos’è la SEO on Site:

•  Scrivere un articolo per la SEO
•  Le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica
•  Con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo

Cos’è la SEO off Site:

•  Il backlink
•  Panoramica su competitors, influencer, social

Intro alla relazione tra SEO e Social Media Marketing, panoramica sui social network e buone pratiche, Facebook e Instagram l’accoppiata perfetta.

Al corso potranno partecipare un massimo di 12 partecipanti.

Quota di iscrizione: 129 euro

Docenti:

Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico e ho conseguito due Master in Direzione e Formazione del personale e in Digital Marketing. Gli eventi  (on line e off line) sono la mia grande passione, ho iniziato a lavorare in quest’ambito appena diplomato e ho maturato una significativa esperienza  a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Ho ideato, strutturato, gestito centinaia di eventi, dai più piccoli a grandissimi sempre con passione e tanta adrenalina…. personalmente ritengo sia il mestiere più bello del mondo!

Valentina Miccichè

CEO & Cofounder Ad Hoc Solution Srl