IL PHOTO ORIENTEERING TEAM BUILDING è un’attività di team building incentrata sulla capacità di osservazione e la cooperazione.
Scopo del Photo Orienteering Team Buildging è l’identificazione, all’interno di un’area prestabilita, di una serie di waypoint o tappe, immortalate in scatti fotografici, che i partecipanti dovranno riconoscere all’interno del territorio e segnare su una mappa fornita all’inizio dell’attività. E’ questa una prova, che mette insieme capacità analitiche, intuito, determinazione e gioco di squadra.
L’obbiettivo della prova è identificare e segnare tutti i punti sulla mappa, nel minor tempo possibile, prima degli altri team, in una “caccia al tesoro” che mette alla prova il corpo e la mente, per la necessità di rimanere lucidi nel contesto di un’attività aerobica.
Cooperazione e strategia sono fondamentali: importantissima è infatti la scelta degli scatti fotografici da identificare e la strategia da porre in essere.
Un percorso più lungo può essere la scelta privilegiata per un team “fisico”, capace di percorrere distanze più impegnative velocemente, e ragionare per trovare percorsi alternativi e più brevi, può rivelarsi la scelta vincente nell’ambito di una strategia più razionale, che punti ad ottenere subito un vantaggio sulle altre squadre.
I team possono essere composti da un minimo di due persone a un massimo di 15, e vengono formati nell’ottica di esaltare la differenza all’interno degli stessi e mettere alla prova la capacità di mediazione e cooperazione anche fra personalità molto distanti fra loro o con mansioni assolutamente differenti in ambito lavorativo.
Il nostro Photo Orienteering Team Building può svolgersi in ambiente rurale o cittadino, nei parchi o nei centri storici delle città.
Grazie al nostro cartografo infatti, siamo in grado di realizzare (se non ancora in nostro possesso) delle piante professionali ed in scala, dell’area in cui si desidera svolgere il team building, con l’indicazione precisa di elementi naturali ed antropici del territorio.